Martedì 28 Maggio alle ore 10 presso la sede della Croce Rossa Italiana di Albiano Magra sarà inaugurata la Bottega della Salute.
Si tratta di un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli Comuni delle zone montane o più periferiche (isole o periferie delle grandi città), per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile.
La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi on line: servizi sanitari e sociali e altri servizi di pubblica utilità.
Ecco alcuni esempi di servizi: prenotazione di visite ed esami, stampa di referti medici, pagamento del ticket e molto altro ancora.
All’interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.
Oltre il martedì ad Albiano dalle ore 9 alle ore 12, il servizio sarà arrivo anche il mercoledì a Serricciolo presso il Palace Cafè.
Per domande e informazioni: botteghedellasalute@regione.toscana.it
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione