Un concerto davvero emozionante e ricco di suggestione quello dei “Moon Walkers Jazz Band” lunedì 7 aprile all’ospedale Apuane di Massa, nell’ambito del programma dei “Donatori di musica” per l’Oncologia diretta da Andrea Mambrini.
L’evento si è svolto nella sala della musica intitolata a Gianandrea Lodovici, indimenticato ideatore dell’associazione che ha contribuito in questi anni al benessere dei pazienti della struttura Apuana.
Adriano Autino, Fabrizio Averano e Francesco Cossano con la loro esibizione hanno fatto vivere ai presenti un momento di grande trasporto emotivo.
Il dottor Mambrini ha ringraziato i musicisti per aver regalato grandi emozioni a pazienti, familiari e operatori della struttura ospedaliera di Massa e ha ricordato che due su tre – Autino e Averano – erano già stati donatori di musica negli anni precedenti. Adesso anche il sassofonista Cossano è entrato in questa grande famiglia.
Il direttore dell’Oncologia ha anche evidenziato che i “Moon Walkers Jazz Band” sono partiti appositamente dal Piemonte per venire a donare la loro musica all’ospedale Apuane, perché sono artisti che amano trasmettere emozioni.
“Ogni volta nei concerti – ha aggiunto Mambrini – si ripete la stessa magia.
L’atmosfera che si crea grazie a queste esibizioni perdura nel tempo nel nostro reparto di Oncologia e in tutto l’ospedale”.