Dopo le operazioni svolte a Fivizzano la scorsa settimana, E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha effettuato un altro intervento con elicottero specializzato per la posa e l’installazione di un nuovo sostegno da cui transita la linea elettrica di media tensione in zona via Ronco, nel territorio comunale di Aulla, sempre per la sostituzione di un traliccio danneggiato dalla caduta di alberi e piante ad alto fusto in occasione della calamità di natura meteorologica verificatasi a inizio novembre.
Il nuovo sostegno, di ultima generazione per tipologia di materiale e resistenza, è stato trasportato con l’elicottero a causa della zona di difficile accesso via terra con gli automezzi. Allo stesso modo, il traliccio danneggiato è stato rimosso e spostato via aerea. Come avvenuto a Fivizzano, anche in questo caso i tecnici di E-Distribuzione hanno effettuato anche un monitoraggio di dettaglio sulla dorsale elettrica per assicurare continuità ed efficienza del servizio elettrico. Prosegue così il percorso di E-Distribuzione per il restyling degli impianti elettrici danneggiati dal fenomeno di maltempo di inizio novembre.
I cittadini non hanno subito alcun disagio grazie all’installazione di gruppi elettrogeni che hanno garantito l’approvvigionamento elettrico anche durante le operazioni di rimozione del traliccio e di installazione del nuovo sostegno.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione