Altro primato per il Miele della Lunigiana DOP con il primo spot in uscita, adesso

Altro primato per il Miele della Lunigiana DOP con il primo spot in uscita adesso. Una produzione Eco
Altro primato per il Miele della Lunigiana DOP con il primo spot in uscita, adesso - Consorzio Miele della Lunigiana DOP, dop

Sarà presentato giovedì 14 novembre il nuovo e primo spot del Miele della Lunigiana DOP, probabilmente il primo spot dedicato a un miele italiano. Un progetto del Consorzio di Tutela Miele della Lunigiana DOP a vent’anni dalla nascita del marchio.

«Questa iniziativa – spiega il presidente Fabio Venè – si inserisce nel lavoro compiuto quest’anno. Il ventennale è stato importante per i soci, produttori di Miele DOP, ricompattati, intenzionati a raccontarsi meglio. Impegnati nelle relazioni con le istituzioni e con il territorio, il nostro obiettivo è quello di rendere la Lunigiana ambasciatrice del Miele DOP, i consumatori consapevoli dell’eccellenza che abbiamo». Esso infatti è ancora l’unico Miele DOP toscano (mentre a livello nazionale ne esistono solo altri due).

Prosegue Venè: «Dopo molti anni, era necessario un cambio di passo: una serie d’azioni che meglio potessero promuovere il nostro Miele DOP, non solo in fiera ma anche con i mezzi di comunicazione del contemporaneo». Per questo lo spot verrà diffuso in principio tramite i canali del Consorzio social, web e YouTube e servirà a raccontare il miele in modo smart, incisivo, fresco. «Ciò che speriamo è che emozioni il pubblico come ha emozionato noi». Ciò che si vuole comunicare, in 72 secondi di spot, è il legame con la Lunigiana terra d’origine e processo, poi come il miele nasce, si fa: dagli apiari all’invasettamento. Sia esso d’acacia o di castagno, una volta confezionato raggiungerà – con il suo bollino ed il sigillo – i consumatori in modo diretto e no, nei differenti mercati del circuito: tramite i produttori, online, nei punti vendita, in supermercati, botteghe, GDO.

Altro primato per il Miele della Lunigiana DOP con il primo spot in uscita, adesso - Consorzio Miele della Lunigiana DOP, dop

Il video è una Produzione Eco per Consorzio di Tutela del Miele della Lunigiana DOP con riprese e montaggio di Jacopo Grassi e un lavoro di squadra che vede Francesca Fontana alla comunicazione e al coordinamento; Diego Remaggi al media management; Simone Ricciardi alla voce, da attore e speaker radiofonico. «La scelta di affidarci a professionisti del luogo rientra nell’ambito delle operazioni che stiamo compiendo: risponde alla volontà di collaborare di più e meglio con la Lunigiana, spazio d’origine e “primo terreno di gioco”». In conclusione quello che il Consorzio sta ora facendo è portare a quante più persone possibili il valore del Miele della Lunigiana DOP.

Altro primato per il Miele della Lunigiana DOP con il primo spot in uscita, adesso - Consorzio Miele della Lunigiana DOP, dop
Articolo Precedente

Stefano Barotti e Painter Loser Band in concerto inaugurano il progetto The Fridays

Articolo Successivo

Come reagire alla diffamazione: consigli legali e psicologici per proteggerti

Scrivi un commento

Lascia un commento