17 Aprile 2024, mercoledì
12.7 C
Fivizzano

Alluvione di Aulla, Bugliani (Pd): “Continuiamo ad investire risorse per la sicurezza dei territori”

Il consigliere regionale Pd e presidente della Commissione affari istituzionali ha preso parte ieri pomeriggio alla commemorazione in ricordo dell’alluvione che dieci anni fa ha colpito il capoluogo lunigianese.

“La violenza dell’alluvione che dieci anni fa colpì la città di Aulla è viva nella memoria dei suoi abitanti, delle istituzioni del territorio, e di tutti noi. Nell’anniversario di quella terribile alluvione ho voluto portare tutta la mia vicinanza e solidarietà a questa comunità, in ricordo delle due vite che furono spezzate, di tutte le famiglie colpite, dei vigili del fuoco, delle donne e degli uomini della protezione civile e di tutti volontari che con coraggio e determinazione aiutarono la popolazione a rialzarsi e andare avanti”.

“L’alluvione di Aulla provocò danni ingenti per cui fin da subito le istituzioni, a partire dalla Regione Toscana, si adoperarono intervenendo tempestivamente prima nella fase di emergenza e di messa in sicurezza e poi in quella della ricostruzione”.

“Proprio nei giorni scorsi è stata inaugurata una parte del nuovo impianto idrovoro, costruito grazie ad un finanziamento della Regione Toscana; mentre a dicembre sarà operativa la terza pompa di ridondanza. Sono interventi fondamentali per la sicurezza del territorio e della sua popolazione su cui la Regione Toscana ha investito risorse importanti; misure oggi più che mai indispensabili per la vivibilità dei nostri territori su cui è necessario continuare ad investire perché tragedie come quelle di dieci anni fa non accadano mai più”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili