mercoledì 15 Gennaio 2025

Al via la campagna di presentazione dei corsi offerti dall’IS pacinotti Belmesseri per le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024

Riceviamo e pubblichiamo:

Bagnone: Corsi professionali Mat (meccanico ed elettrico) e alberghiero Villafranca: corso professionale grafico

Fivizzano: corso tecnico agrario e corso tecnico per le Relazioni internazionali, corso professionale Socio sanitario, diurno e serale.

Pontremoli: Corso professionale odontotecnico, corso tecnico CAT (geometri) e corso tecnico SIA ( sistemi informatici aziendali)

La presentazione dei corsi avverrà, come sempre, nelle singole sedi e gli studenti interessati alle iscrizioni potranno recarsi direttamente a Bagnone , Pontremoli, Villafranca e Fivizzano, a partire da questo sabato, 3 dicembre , per proseguire poi il 10 e il 17 dicembre e terminare il 14 gennaio 2023, a partire dalle ore 14,30 e fino alle 17,30.

Seguendo le raccomandazioni che negli ultimi anni, ma in particolare negli ultimi mesi, sono state pubblicate sia a livello ministeriale che dal mondo del lavoro in merito alla crescente importanza di dare spazio e rilevanza alla formazione tecnica e professionale, anche in relazione alla crescente ricerca da parte del mondo del lavoro, troppo spesso inascolatata per mancanza delle professionalità richieste, si invitano le famiglie e gli studenti ad andare a visitare le nostre sedi proprio per far sì che, in maniera consapevole, si inizi a far mente locale sugli sbocchi lavorativi del dopo diploma, unitamente al fatto che tutti i corsi presenti danno anche la possibilità, da noi sempre molto sollecitata, di proseguire gli studi a livello universitario.

Si fa presente che è stata richiesta l’attivazione di un nuovo corso professionale, anch’esso molto legato al mondo del lavoro, delle immagini e della digitalizzazione “Servizi per la cultura e lo spettacolo” , presso la sede di Pontremoli, cercando , in questo modo, di andare sempre più incontro ai cambiamenti che la società richiede. Oltre a ciò è stata richiesta la modifica della terza lingua per il corso RIM di Fivizzano passando dalla lingua russa a quella spagnola.

Sul sito della scuola http://www.Pacinottibelmesseri.edu.it, è possibile trovare ulteriori informazioni e i dettagli per sapere meglio cosa proponiamo, contattare direttamente le diverse sedi per concordare anche ulteriori momenti di confronto e leggere le nostre proposte.

La cura della Persona, l’attenzione verso la formazione, sintesi di competenze e crescita umana, il legame verso il territorio che ci ospita, la digitalizzazione e la valorizzazione del nostro passato in funzione di ciò che vogliamo diventare- Questa la nostra visione pedagogica. Questo il nostro impegno.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli