Un altro Eco-compattatore al centro commerciale del Masero per riciclare le bottiglie di plastica
Dopo l’eco-compattatore del Brico, da oggi è possibile conferire le proprie bottiglie di plastica presso il Conad Store del Masero che è stato inaugurato in questi giorni dal titolare socio Conad Andrea Mussi alla presenza dell’amministrazione comunale.
“Un’iniziativa importante – spiega il sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni – che sposa perfettamente l’idea di questa amministrazione di avere un territorio più pulito e decoroso. Siamo molto contenti di questo secondo punto Coripet, perché queste macchinette sono utilissime non solo dal punto di vista ecologico, dato che sono un incentivo a non abbandonare i rifiuti e, anzi, a differenziarli, ma stimolano gli acquisti sul territorio in quanto conferendo un certo numero di pezzi è possibile ricevere dei buoni da spendere, in questo caso al Conad oppure al Brico, nel centro commerciale del Masero”.
“Un’idea, quella di Coripet, che dà valore alla bottiglia di plastica vuota che sarebbe, altrimenti, soltanto un rifiuto. Inoltre, come amministrazione – prosegue Martelloni – continuiamo a lavorare affinché il nostro territorio possa presentarsi, sia ai cittadini sia ai visitatori, ben tenuto, nonostante sia ampio e caratterizzato da un alto numero di intersezioni con le aree boschive. Proprio per questo continua la nostra battaglia contro l’abbandono dei rifiuti e nel prossimo consiglio comunale andremo a rivedere le sanzioni per chi si macchia di questo reato”.
Si tratta, quella di Coripet, di un’iniziativa di Conad che si sta muovendo affinché ogni punto in Italia possa avere la propria macchina in grado di erogare buoni in cambio di conferimento delle bottiglie. “È comunque un inizio che speriamo possa aprire la strada a qualcosa di ancora più incisivo che possa portare le famiglie, le amministrazioni e le attività a creare un circuito che può fare solo che bene al nostro territorio”, conclude l’assessore all’Ambiente Luigi Remedi.