Ripartiranno ad Aulla la prima settimana di ottobre i laboratori a cura di Kraken Teatro, associazione da anni attiva nella promozione del teatro nei territori spezzino e lunigianese. Con un programma settimanale per bambini, ragazzi e adulti – i primi il giovedì dalle 17.00 alle 18.30, i secondi il mercoledì dalle 16.30 alle 18.00, i terzi il giovedì dalle 20.30 alle 22.00 – Kraken Teatro negli anni ha coinvolto decine e decine di persone, avvicinando alla potenza (terapeutica) di quest’arte partecipanti e pubblico in genere.
Ogni laboratorio si conclude, infatti, con una messa in scena capace di coinvolgere, divertire, restituire. I corsi si tengono nella sala del teatrino di via Don Minzoni ad Aulla, da tempo riferimento per la comunità aullese (e non solo aullese).
Kraken Teatro, guidato da Cecilia Malatesta e Angela Teodorowsky, attrici formatrici e performer, ha in attivo spettacoli e reading, oltre ad un’ampia attività di formazione. In questa sono compresi non solo i laboratori – quelli sempre tenuti sul lunigianese e quelli presso il Teatro Impavidi, dove lavorano entrambe – ma inoltre programmi specifici per le scuole primarie e secondarie. Negli anni ha lavorato con le scuole elementari e medie di Ceserano, Ragnaia, La Spezia, Pugliola, Aulla, Bagnone; con i Licei della Lunigiana ed anche nell’ambito del programma PEZ (Progetti Educativi Zonali) dell’Unione dei Comuni. Con “Le Fiabe in Valigia” promuove infine ma non da ultimo l’avvicinarsi dei più piccoli ai grandi classici e alle fiabe attraverso letture animate (sempre richieste).
Per informazioni e iscrizioni: 3397685926 (Cecilia)