venerdì 19 Luglio 2024

Ad Aulla libri e incontri di primavera con ARCI Agogo

Dopo l’ottima riuscita della presentazione con lo scrittore Marco Steiner, svoltasi sabato scorso in sala delle Muse ad Aulla, il circolo Arci Agogo Aulla si conferma presidio culturale di rilievo della Lunigiana e rilancia con nuovi appuntamenti primaverili dedicati al mondo dei libri. La rassegna “Carte di Viaggio,Tre Libri per Attraversare il Mondo” si concluderà Giovedì 20 Aprile con lo scrittore, filosofo e cantautore Marco Rovelli e il suo libro La Doppia Presenza. Il 14 Aprile invece sarà la volta de La Rivoluzione della Cura, con Marco Bersani.

Inoltre, a partire da questa settimana, Agogo riprende gli appuntamenti del Gruppo di Lettura, attivo dal 2016, come sperimentazione dal basso e invito alla partecipazione.

Il Gruppo coinvolge persone di differenti età, studenti, lavoratori, e lavoratrici o pensionati, che vogliano condividere le sensazioni e le riflessioni che scaturiscono dalla lettura di un testo. Gli incontri riuniscono appassionati lettori e lettrici proprio per parlare di libri, per leggere a voce alta, commentare pagine già lette, o scoprire assieme opere meno note, trasformando una pratica individuale in una stimolante e piacevole esperienza condivisa.

Il prossimo appuntamento del Gruppo di Lettura è previsto per Domenica 26 Marzo, alle ore 16,30, presso la sede di Agogo, nella Ex Stazione Ferroviaria (in piazza Roma 20) e sarà dedicato alla scrittrice e intellettuale femminista inglese Virginia Woolf.

Per informazioni è possibile contattare i soci e le socie del circolo ai numeri 339 7888705; 331 3647843 o mandare una mail a arciagogo@gmail.com. Arci Agogo è presente anche su Instagram e Facebook.

Articoli Simili