Un uomo di 67 anni, dipendente di una cooperativa che lavora per il comune di Pozzonovo, provincia di Padova, è morto lo scorso fine settimana a causa di un malore mentre, con un furgone, stava raccogliendo i cartelli stradali di un cantiere.
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’operaio sia caduto a terra senza riuscire a riprendersi, probabilmente a causa delle alte temperature. A stabilire con certezza le cause del decesso sarà però l’autopsia.
Recentemente la Fiom Cgil ha messo a punto un decalogo sui rischi dovuto agli effetti che possono avere le temperature elevate sui lavoratori nei cantieri, o comunque sottoposti a lunghe ore sotto il sole. Il testo unico sulla sicurezza del lavoro prevede una serie di obblighi per il datore di lavoro in caso di temperature elevate, e anche l’Inps può intervenire con una cassa integrazione ordinaria in caso di caldo eccezionale.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione