Giornata ricreativa dedicata alla disabilità. È questa la nuova iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Licciana Nardi presso le scuole primarie di Via Roma per sensibilizzare sul tema importantissimo dell’inclusione.
L’appuntamento è per giovedì 31 agosto, momento nel quale i ragazzi facenti parte dei centri di Moncigoli, Quercia, Bagnone e Caprio si ritroveranno tutti insieme per condividere un momento conviviale e ludico.
Felicissimi per l’iniziativa il sindaco Renzo Martelloni e l’assessore alle Politiche Sociali Barbara Germi, che vogliono così lanciare un messaggio forte: “È importante lavorare per rimuovere le barriere fisiche, cognitive e sociali che limitano le possibilità delle persone con disabilità. La nostra amministrazione – commenta il sindaco Martelloni – sta cercando di adoperarsi per offrire un territorio migliore sotto tutti i punti di vista, proprio in questa prospettiva”.
“Dobbiamo tutti impegnarci di più per fare sí che l’inclusione avvenga per davvero. Solo permettendo a tutte le persone di godere pienamente dei loro diritti sarà possibile affermare che viviamo in una società inclusiva. Per questo abbiamo organizzato questa giornata alla quale abbiamo invitato autorità e amministrazioni, per mandare questo importante messaggio. Saremo sempre al fianco di chi ha bisogno di noi”, conclude il primo cittadino di Licciana Nardi.