Questa mattina, alle ore 5:40 circa, una squadra del Distaccamento VVF di Aulla è intervenuta in Fivizzano in località Fazzano in via Carlo del Prete al civico n°39.
Sul posto i vigili del fuoco hanno constatato che un incendio si era sviluppato in un immobile costruito in sasso e cemento con tetto in legno e coperto con tegole.
“La nostra opera è stata mirata allo spegnimento e alla rimozione parziale delle tegole del tetto coinvolte dall’incendio e conseguenti operazioni di bonifica”, chiariscono i VVF in un comunicato.
Le strutture portanti dell’abitazione non presentano danni strutturali, mentre il tetto costituito da struttura portante in legno è completamente crollato a terra come anche il solaio adibito a gradile.
Non si segnalano feriti ma le operazioni di bonifica sono durate fino a tarda mattinata dato che all’interno erano stipati circa 70 quintali di castagne.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione