Serata conclusiva per il progetto Start Up School Lunigiana, fortemente voluto da Rotary Club e Lions Club Pontremoli che hanno sostenuto questa ambiziosa iniziativa che ha visto i giovani del territorio al centro di uno sviluppo delle proprie idee imprenditoriali.
Location esclusiva e piatti buonissimi quelli presentati per l’occasione dall’Istituto Alberghiero Pacinotti di Bagnone che ha ospitato la serata di gala, diventata il primo traguardo di una fucina idee tutte lunigianesi.
Durante la serata è stata riproposto il viaggio che i ragazzi hanno compiuto in diversi mesi di “scuola” che li ha portati dalla stesura delle loro idee ad una sempre più vicina e tangibile realizzazione. I vincitori Emmanuele Fenucci e Federico Longinotti hanno riproposto il loro progetto della coltivazione di frutti bosco in acquaponica, un’idea che sta andando avanti con la richiesta di preventivi per la realizzazione di un prototipo sempre più concreto.
La speranza è quella di aver indirizzato tutti i partecipanti verso una via consapevole e ottimista verso un nuovo tipo di imprenditoria che possa far crescere idee e dare i propri frutti.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione