mercoledì 23 Aprile 2025

Proseguono gli incontri al Centro Icaro, venerdì erano presenti i Centri di Socializzazione

Con il quinto evento il Centro Icaro ha inaugurato la serie degli “incontri” legati alla collaborazione con altri servizi della SDS Lunigiana. Venerdì mattina i Centri di Socializzazione di Quarcia, Moncigoli e Caprio sono arrivati a Costamala con i propri Educatori e grazie alla disponibilità della Pubbliche assistenze e delle Misericordie.

Dopo la rituale colazione, i ragazzi dei Centri hanno assistito ad una lettura animata, anticipata dal saluto del Presidente Roberto Valettini, presente e coinvolto nella platea. Lo stesso, oltre a porgere gli auguri per le Feste della Santa Pasqua, ha ricordato il valore profondo dei contesti meno formali, sempre ricchi di contenuti ed insegnamenti.

- Advertisement -

La Performance degli educatori di Icaro ha visto dapprima, un curioso barbiere presentare il Regno di Capellonia tra canzoni e risate, in seguito i ragazzi sono stati accompagnati all’ ascolto di una storia preziosa, che ha parlato del valore dell’ unicità. Tutta la compagnia ha terminato la giornata con un bel pranzo condiviso. I ragazzi dei Centri hanno regalato ad Icaro due piante di Ciliegio.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli