Supereroi acrobatici al NOA, l’Associazione SEA ha portato gioia ai piccoli pazienti

Supereroi acrobatici al NOA, l'Associazione SEA ha portato gioia ai piccoli pazienti - eroi, noa

Stamattina erano tutti letteralmente con il naso all’insù per vedere scendere dal tetto dell’ospedale “Apuane” di Massa i mitici supereroi della Marvel.

Dalle finestre della Pediatria, invece, i piccoli pazienti con le loro mamme, hanno fatto festa ai loro amati idoli guardandoli stupiti dai vetri delle loro camere.

Gli amici supereroi, calandosi dal cielo, hanno offerto il loro coraggio contagioso a tutti i bimbi presenti in trepida attesa.

Un’iniziativa davvero suggestiva quella che si è realizzata all’ospedale “Apuane”, grazie a un tempo clemente e grazie, soprattutto, ai volontari dell’Associazione SEA “SupereroiAcrobatici” che organizza e supporta attivamente progetti in Italia e nel mondo.

Supereroi acrobatici al NOA, l'Associazione SEA ha portato gioia ai piccoli pazienti - eroi, noa

La discesa è avvenuta sul lato dell’ingresso principale dell’ospedale. Dopo la calata, gli acrobati si sono recati  in reparto per far  visita ai piccoli degenti.
Hanno  poi incontrato nella Sala della musica , per parlare di volontariato e coraggio,  gli alunni della classe terza della Primaria Fucini, presente all’evento.

“Ringrazio – evidenzia il direttore della Pediatria apuana Graziano Memmini – l’Associazione SEA e tutti quanti hanno reso possibile questa iniziativa benefica, per aver portato un momento di gioia ai nostri piccoli pazienti. Sono certo che questa presenza magica lascerà un bellissimo ricordo in ognuno di loro”.

Articolo Precedente

Solo un mese al workshop di cinema Shooting Labs

Articolo Successivo

A Spezia “Le pietre parlanti nella Preistoria”

Scrivi un commento

Lascia un commento