4 Dicembre 2024, mercoledì

Ad Aulla la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive CONI

Il Presidente Regionale Simone Cardullo e il Delegato di Massa Carrara Vittorio Cucurnia, il sindaco del Comune di Aulla Roberto Valettini e la delegata allo sport del comune di Aulla Giada Moretti sono lieti di comunicare che la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive CONI di Massa Carrara quest’anno si svolgerà mercoledì 4 dicembre dalle ore 17:30 in poi il presso la Sala Consiliare del comune di Aulla, numerose saranno le onorificenze assegnate ad atleti e dirigenti apuani che si sono particolarmente distinti in campo nazionale e segnalati direttamente dal Coni centrale.

Aulla Aulla | benemerenze | coni

“Siamo davvero lieti di ospitare questa importante manifestazione sportiva -commentano il sindaco e la delegata allo sport del come di Aulla – in perfetta sintonia con l’operato e l’anima della nostra amministrazione che si è distinta per l’attenzione posta nello Sport in tutte le sue forme, attraverso la realizzazione di nuovi spazi destinati all’attività sportiva e alla promozione delle diverse attività con manifestazioni sportive che hanno visto la partecipazione delle associazioni sportive locali affiancate a campioni e campionesse a livello internazionale con una particolare attenzione e sensibilità rivolta al mondo dello sport paralimpico”.

“Il Coni anche quest’anno si appresta a celebrare le eccellenze sportive provinciali con la tradizionale Giornata delle Benemerenze Sportive 2024 – dice Vittorio Cucurnia -. La cerimonia si terrà il prossimo mercoledì4 dicembre dalle ore 17 in poi presso la Sala Consiliare del comune di Aulla. Quest’anno si è deciso di portare in Lunigiana questa importante ricorrenza per sottolineare il profondo spirito collaborativo del Coni con l’intero territorio provinciale che non è solo costiero, ma si estende anche in un importante e vivace retroterra montano”.

“Lunigiana che ha dato importanti contributi allo Sport provinciale sia a livello regionale che nazionale, con atleti di varie discipline e manifestazioni sportive ormai entrate stabilmente da anni nei rispettivi circuiti sportivi  e che, ultimo ma non per ultimo,  ha saputo creare ex novo un premio – lo Scarabello – che in pochi anni ha saputo imporsi a livello nazionale. La cerimonia avrà ospiti le maggiori Autorità civili e militari compreso il Presidente regionale del Coni dr. Simone Cardullo e sarà l’occasione per premiare atleti, dirigenti e società che si sono particolarmente distinte nell’ambito sportivo”

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli