Halloween Village ® 2024 si terrà quest’anno in una modalità “particolare” nell’unica data del 31 Ottobre, la giornata più attesa di sempre.
Una special edition per l’imminente restyling dell’antico Borgo di Albiano Magra e i conseguenti cantieri che ne impedirebbero l’utilizzo.
Un progetto di restyling nato dall’opportunità di un Bando del GAL Consorzio Lunigiana che le Associazioni, le Imprese, i Cittadini e l’Amministrazione Comunale in una cordata, si sono aggiudicati grazie all’interesse dimostrato, negli anni, per la valorizzazione del proprio territorio, con gli innumerevoli eventi organizzati, Halloween Village compreso.
“Non potevamo deludere le aspettative di tutti gli amanti dell’Horror che ci seguono e ci richiamano – dicono gli organizzatori -, nasce da qui una versione limitata di uno degli eventi apparentemente più richiesti”.
“Halloween Village Albiano sarà comunque in grado di “abbracciarvi” con tutta la sua amorevole mostruosità, con personaggi raccapriccianti e situazioni orribili, frutto della fantasia della grande squadra dal Centro formazione danza Tap Dancing e la regia della Pro Loco ViviAmo Albiano, anche l’intero paese, comprese le attività commerciali, saranno a tema.
Attrazioni per i più piccini dal primo pomeriggio con un percorso streghetta a loro dedicato, trucca bimbi, trampolieri, spettacoli di magia dell’illusionista Mattia Boschi, spettacoli di fuoco a cura di Ekilibre Art Events ed una Mistery Box allestita da Ptz PhotoLab.
A dare il benvenuto, saranno come sempre, il Falconiere del Granducato di Toscana con i suoi amici alati.
“Una nuova location ospiterà gli amanti dell’horror, vietato ai minori di 14 anni, che sarà comunque garantito anche in caso di pioggia e i personaggi saranno truccati dalle nostre terrificanti Dedhalae Alessandra e Biancalana Elena”.
Insomma, personaggi spettrali vi accoglieranno nelle strade, pronti come ogni anno ad farvi immergere in un mondo terrificante ma anche divertente.
Saranno presenti, come sempre, gli street food ed il mitico Ghost Bar con le sue bellissime bariste.
L’evento proseguirà fino a tarda serata con l’intrattenimento magistrale di Radio Nostalgia, per concludersi con lo spettaccolo travolgente del sempre superlativo Claudio Piva Light e tutto il suo staff, che sarà il Caronte, con l’ Halloween Village Staff, per traghettarvi nel borgo per le prossima edizione 2025.