Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche al contrasto di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 21 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane, nella zona fluviale tra il territorio del comune di Arcola e quello di Vezzano Ligure, è stato sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di cocaina ad un italiano sulla cinquantina che sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di cocaina, di 83 grammi di hashish, di un machete e di 520 Euro in contanti, tutto posto sotto sequestro dai militari.
Il giovane straniero, in considerazione di quanto accertato, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio – nonché denunciato per violazione della normativa sulle armi – e questa mattina, presso il Tribunale della Spezia, è stato sottoposto a processo con rito direttissimo.