Tratta Pontremoli-Firenze, treni ripristinati dal 20 febbraio

Tratta Pontremoli-Firenze, treni ripristinati dal 20 febbraio - firenze, Pontremoli

Importante risultato per i trasporti dal cuore della regione verso la Lunigiana. Racconta come è andata Annalisa Folloni, sindaca di Filattiera e assessore all’Unione dei Comuni:

“Davvero un’importante risultato. Tutte le osservazioni e le richieste che sia come assessore che come Presidente dell’Unione abbiamo fatto a Trenitalia e a RFI sono state accolte, quindi sono stati ripristinate le coppie dei treni che vanno e vengono da Firenze fino a Pontremoli e sono anche state risistemate le coincidenze con l’anticipazione di orario e talvolta persino con una posticipazione d’orario”.

“Sono state ripristinate le fermate che erano state che erano state tolte – prosegue Folloni – e quindi si tratta di una grossa collaborazione, soprattutto con la Regione con la Provincia, un risultato per il nostro territorio molto importante e che sostanzialmente ci dà la possibilità di non essere tagliati fuori da quello che è il contesto della Toscana. Permangono così le due linee dirette da e per Firenze, ma soprattutto corse che erano necessarie per i nostri pendolari sia all’andata che al ritorno. È stata una concertazione che ha richiesto molte energie, che ci ha visti però tutti insieme portare a casa un grande risultato per il territorio”.

“Abbiamo già chiesto un incontro per la linea ferroviaria Aulla Lucca e vedremo con questa metodologia di condivisione, soprattutto nel lavoro che ci vede in squadra, quindi comuni, Unione, provincia e regione, di poter dare anche delle risposte molto importanti per quel taglio che è già previsto per la futura estate. Noi abbiamo già gli elementi per poter contrastare queste decisioni di Trenitalia e speriamo di conseguire lo stesso risultato della battaglia che abbiamo fatto adesso per non essere emarginati dai servizi”.

Articolo Precedente

Aulla attende l'arrivo di UFO 78

Articolo Successivo

"Con le dimissioni di Zoboli il Sindaco è sempre più solo"

Scrivi un commento

Lascia un commento