30 Aprile 2024, martedì
22.2 C
Fivizzano

Sarà Radio Rogna a chiudere il 2022 di Spazi Fotografici

Sarà un evento dedicato alla radio quello di giovedì 15 dicembre da Spazi Fotografici. Dalle 19 una serata quasi on air per parlare di web radio, podcast, dirette, strumentazione necessaria, contenuti. Ospite della serata: Radio Rogna, l’autoradio nel cruscotto dell’internet, attiva su e da Sarzana da alcuni anni.

Tra le intenzioni reciproche: fare rete, stimolare l’incontro e la collaborazione fra creativi e professionisti, approfondire, come da idea di Spazi Fotografici, molti linguaggi diversi.

Cos’è Radio Rogna? Nata come produzione indipendente e libera del Lavoratorio Artistico di Sarzana nel 2016, dal gennaio 2018 24 ore on air, ha un palinsesto formato da molte trasmissioni e rubriche per offrire diversi contenuti e ottime selezioni musicali. Accanto alla produzione di format radio frequenta da sempre il linguaggio dei podcast offrendo contenuti “on demand” grazie al suo archivio digitale fruibile gratuitamente online. Con la sua regia mobile ha collaborato e seguito numerosi eventi e festival, locali ed extra-locali.

Il linguaggio radiofonico è inoltre al centro di corsi e progetti formativi, spesso inseriti nel mondo della scuola, del sociale, coinvolgenti i disabili. Dal 2020 è parte di Gemini Network, rete nazionale di radio indipendenti. Da Spazi Fotografici si racconterà – in simulazione e no – ad approfondire il mondo della radio con la sua grammatica e le sue professioni.

Un evento a ingresso libero, in via Sobborgo Spina 16. Ultimo dell’anno, primo per ciò che sarà, prossimamente, la “Taverna Spazi”. Per informazioni: 3662075313. La serata potrà servire inoltre per sapere del nuovo corso di still life oppure di come diventare soci, nel 2023, di Spazi Fotografici.  

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights