Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

Ci sono nuovi bus di Autolinee Toscane sulle strade delle province di Massa CarraraLivornoPisa.  Si tratta dei Crossway di IVECO BUS che dal 13 settembre hanno iniziato il proprio servizio, in prossimità dell’avvio dell’anno scolastico, lungo le linee extraurbane. Sono mezzi lunghi poco più di 10 metri e possono ospitare 44 passeggeri seduti più 26 in piedi, posti che scendono a 44 seduti e 23 in piedi in caso di presenza di una persona disabile con carrozzina. Infatti, questi nuovi bus sono stati pensati con particolare attenzione per i passeggeri con disabilità che possono salire sul bus attraverso una speciale pedana a sollevamento idraulico. Date le loro dimensioni non enormi, i Crossway da 10 metri sono utilizzati nelle tratte dove le strade non sono ampie e per collegare comuni e frazioni non troppo grandi.  Nello specifico: 

I 2 bus della provincia di Massa Carrara sono ad Aulla in maniera tale da aumentare la disponibilità di mezzi al servizio del TPL della Lunigiana. 

Anche questi mezzi, come già i “fratelli maggiori” di 12 metri, vestono la nuova livrea di colore blu, colore scelto per i bus extraurbani, e il logo “Autolinee Toscane” su retro, fronte e fiancata. In questo modo Autolinee Toscane prosegue la scelta anche cromatica di distinguere a favore degli utenti i bus per il trasporto urbano di colore bianco da quelli per il trasporto extraurbano di colore blu. 

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.