Venerdì 5 agosto alle 21, a Filetto, l’amministrazione comunale di Villafranca avrà l’onore e il piacere di ospitare due grandi artisti di fama internazionale: Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz.
Dilene Ferrez (voce, flauto e percussioni) è una delle voci più espressive della musica brasiliana, si propone con evidente disinvoltura su un’ampia gamma stilistica, dimostrando sempre padronanza tecnico-vocale e la sensibilità necessaria ad affrontare con il giusto approccio i più diversi repertori musicali.
Sergio Fabian Lavia (chitarra, voce e live electronics), chitarrista, compositore, cantautore e sound artist nato a Buenos Aires di origine italiana. I suoi interessi musicali spaziano principalmente dalla musica classica contemporanea e le nuove tecnologie, alla musica popolare dell’Argentina e del Brasile, creando un dialogo fra questi mondi culturali.
La loro musica riflette la ricchezza culturale dell’Argentina e del Brasile, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con degli aspetti più sperimentali.
Provenienti da esperienze molto diverse, Sergio dalla musica classica contemporanea e le nuove tecnologie, Dilene dal brazilian jazz e il pop, sono accomunati dalla passione e ricerca nell’ambito della musica popolare dei loro paesi di origine creando un dialogo fra questi mondi culturali.
Gli artisti diventano un simbolo di due culture dove l’opposizione e il contrasto convivono con la complementarità e l’intesa.
Il duo ha ricevuto il “Premium Music Awards” per il loro apprezzabile lavoro d’interpreti e compositori.
Il concerto sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore delle tante iniziative dell’Associazione lunigianese disabili (Aldi), i cui ragazzi, a causa del Covid, hanno dovuto rinunciare per il terzo anno consecutivo a esibirsi con il loro potente ed emozionante spettacolo, che faceva tappa proprio nella piazza Immacolata di Filetto.
“Un sentito ringraziamento – afferma l’amministrazione comunale -va al nostro concittadino e liutaio Giuseppe Guagliardo per avere invitato questi due eccezionali musicisti. Vi aspettiamo numerosi venerdì 5 agosto alle 21!”.