Ieri verso l’una di notte, una pattuglia della Squadra Volante ha intercettato in via Federici a La Spezia, all’altezza dell’incrocio con via del Canaletto, una coppia che a piedi era in procinto di superare il semaforo. Alla vista della Volante, la coppia ha cercato di allontanarsi.

Il ragazzo dapprima si è abbassato cercando riparo dietro a una siepe e poi si è alzato dirigendosi a passo veloce verso via del Canaletto.

I due, un cittadino marocchino 36enne con vari precedenti penali per reati contro il patrimonio e attualmente sottoposto all’obbligo di firma, e una 26enne residente fuori provincia con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati fermati e sottoposti ad un controllo.

L’uomo è stato così trovato in possesso di vari arnesi da scasso che teneva all’interno di uno zainetto e di una lama artigianale con manico in legno.

Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, il 36enne è stato denunciato per detenzione di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di coltello. Il materiale è stato debitamente sequestrato.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.