30 Aprile 2024, martedì
17.6 C
Fivizzano

“Brunella d’Oro 2022”, consegnate le civiche benemerenze alle eccellenze del territorio

Si è celebrato questa mattina, presso la sala consiliare del palazzo municipale, il tradizionale appuntamento annuale con “La Brunella d’Oro”, l’esclusiva onorificenza nata nel 2019, per rendere omaggio a tutti quei cittadini aullesi che si sono distinti per meriti particolari nel settore della cultura, delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, dello sport e del sociale, portando alto il nome della propria comunità di origine o sede della loro meritoria attività.

A ricevere il riconoscimento per l’edizione 2022, valutati da una commissione ad hoc composta dalla delegata alla Cultura Marina Pratici, da Silvia Arrighi (rappresentante del Liceo Classico “Leopardi”), da Riccardo Boggi (rappresentante della cultura locale) e da Lorella Giuli (Presidente Associazione Amici di San Caprasio) sono stati:  Cristina Balsotti, artista; Giuseppe Chiappini, antiquario ed editore; Umberto Crocetti professore; Ivan Fiorelli, disegnatore e fumettista; Fabio Gabrielli, filosofo, antropologo, docente universitario e ricercatore; Roberto Ghelfi, architetto e profondo conoscitore dei valori storico-culturali e ambientali del territorio; Matteo Manzin, medico e scrittore; Manuela Schiasselloni, professoressa.

Per la sezione juniores, la Brunella d’Oro 2022 è stata assegnata agli allievi della IV Liceo Classico “G. Leopardi”, vincitori del contest nazionale Romanae Disputationes con il video “Riflessi”: Letizia Bassi, Giada Bellani, Isaac Biglioli, Maria Lucia Casotti, Maddalena Chinca, Camilla Dalla Valle, Chiara Fiori, Emma Giannotti, Matilde Marcelli, Ambra Plicanti.

Grande la partecipazione emotiva in sala. Presenti per l’Amministrazione comunale anche il Vicesindaco Roberto Cipriani, gli assessori Tania Brunetti e Alessandro Giovannoni, la Presidente del Consiglio Comunale Silvia Amorfini, i consiglieri Gabriele Gerini ed Eleonora Schianchi.

News feed
Notizie simili

L’AVIS Aulla in festa

Verified by MonsterInsights