sabato 19 Aprile 2025

Podenzana: lavori per la riqualificazione dell’impianto idrico-fognario e della viabilità in via Faito

Iniziati a Podenzana i lavori di riqualificazione dell’impianto idrico e fognario e messa definitivamente in sicurezza la viabilità comunale in via Faito.

“E’ un’opera che conclude un importante progetto di prevenzione contro il dissesto idrogeologico di un intero versante, tra i più presidiati del nostro territorio comunale”, spiega il sindaco Marco Pinelli.

- Advertisement -

“La difesa dei nostri territori collinari, fragili dal punto di vista idrogeologico, non può che partire da una corretta regimazione delle acque. Siamo partiti da monte nelle frazioni di Posticcio e Ceresedo, ferite da un grave evento franoso, per poi scendere a valle.

Gli interventi in atto prevedono opere di regimazione delle acque, che consentiranno la corretta raccolta e deflusso delle acque meteoriche verso la Strada Provinciale, la riqualificazione dell’impianto idrico – fognario, con la sostituzione delle condutture e la messa in sicurezza della viabilità comunale in via Faito, con l’allargamento della strada nei primi trenta metri, che consentirà un miglioramento della visibilità e renderà più sicuro l’innesto sulla Strada Provinciale. Terminati i lavori è prevista l’asfaltatura dell’intera carreggiata.

Un ringraziamo ai residenti – termina Pinelli – per la pazienza con la quale stanno sopportando i disagi che tali opere necessariamente comportano, Gaia S.p.A., le ditte esecutrici, Enel e i nostri uffici comunali”.

Ultime Notizie

Altri Articoli