Aulla: a 10 anni dall'alluvione il ricordo in un concerto - 10 anni, alluvione 2011

Dieci anni ricorrono oggi dall’alluvione che nel pomeriggio del 25 ottobre 2011 travolse la città di Aulla. Il Magra che esondò a causa degli oltre 500 millimetri di pioggia e invase le strade, le case i negozi e gli uffici, trasformando Aulla in un fiume in piena.

Per non dimenticare quel pomeriggio e le sue vittime, ma anche ringraziare i tantissimi volontari che scesero in campo per salvare vite e beni comuni, il comune di Aulla organizza questa sera alle 21 un concerto a San Caprasio.

La scia di disastro, indelebile negli occhi e nei ricordi di chi l’ha vissuta, si lasciò dietro 2 morti centinaia di persone sfollate e danni alle infrastrutture.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.