Nella tarda serata di venerdì 3 settembre, le volanti della polizia di La Spezia sono intervenute in via Milano/Cavour nei pressi di un appartamento già noto alla Questura, a seguito di una segnalazione per lite giunta al numero di emergenza 112.


Sul posto gli agenti hanno notato, fuori dal portone d’ingresso dello stabile, un uomo in forte stato di agitazione che, alla vista della volante, ha gettato un coltello sotto una delle vetture parcheggiate. L’uomo, un 30enne spezzino, già gravato da numerosi precedenti penali, presentava alcune ferite e ha riferito agli operatori di aver avuto una lite, poi passata alle vie di fatto, con un cittadino brasiliano di 37 anni, mentre entrambi si trovavano all’interno dell’abitazione.


La casa, da un successivo controllo appariva effettivamente, per lo stato in cui versava, essere stata teatro di una lite piuttosto animata. Anche il cittadino brasiliano, ancora presente sul posto, presentava alcune abrasioni e ferite.


I due, dopo aver ricevuto le prime cure dal personale del 118 e al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, sono stati accompagnati accompagnati presso gli uffici della Questura e al termine degli accertamenti previsti, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere, due coltelli, ritrovati uno in strada e uno all’interno dell’abitazione, poi sequestrati.
La posizione del 37enne brasiliano è ora al vaglio dell’ufficio immigrazione per le valutazioni del caso.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.