Nel mese di gennaio 2020 due spezzini hanno sporto denuncia contro ignoti presso il locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in quanto, dopo aver inserito un annuncio di vendita su un sito internet, avevano subito una truffa di circa 1300 euro.
I due infatti, dopo essere stati contattati da un presunto acquirente, avevano seguito le indicazioni che lo sconosciuto gli aveva fornito telefonicamente e, anziché ottenere un accredito sul proprio bancomat o sulla propria postepay, hanno autorizzato un pagamento per 500 euro la prima volta, 640 euro la seconda e una ricarica di 140 euro su una carta postepay.
A seguito della denuncia, gli operatori dell’U.P.G.S.P. diretti dal Dr. Mulas, hanno iniziato la propria attività investigativa e, a seguito di accertamenti specifici, sono risaliti ai titolari dei vari conti correnti su cui erano confluite le due somme di denaro più consistenti, mentre il terzo ‘beneficiario’ è stato individuato a seguito di accertamenti con Poste Italiane.
Sulla base degli elementi raccolti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria tre uomini, un 53enne, un 40enne e un 30enne, tutti residenti a Roma e con precedenti di polizia per truffa e reati contro il patrimonio.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione