Interventi di potenziamento e manutenzione all’infrastruttura ferroviaria fra Berceto e Pontremoli, sulla linea Parma – La Spezia.
Nello specifico Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà interventi all’interno della galleria Martini, fra le stazioni di Berceto e Borgo Val di Taro, dove sarà completamente rinnovata la linea di alimentazione elettrica.
L’interruzione della linea permetterà interventi di manutenzione straordinaria anche al viadotto ferroviario in prossimità della stazione di Borgo Val di Taro, oltre che a ponti, gallerie, binari e impianti di segnalamento.
Complessivamente saranno fino a 40 i tecnici Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 15 i mezzi d’opera impegnati giornalmente.
Investimento complessivo circa 3 milioni di euro.
Per consentire le attività, programmate da RFI, la circolazione ferroviaria fra le due stazioni sarà sospesa da domenica 14 giugno a martedì 21 luglio 2020.
I treni regionali modificheranno gli orari e sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi. Interessati anche i collegamenti Pisa – Bergamo e Livorno – Milano.
I nuovi orari sono consultabili sui canali di vendita dell’impresa ferroviaria. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Interventi di manutenzione sulla linea ferroviaria Parma – La Spezia, ecco cosa cambia


Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione