“La Commissione Territorio, Ambiente, Lavori Pubblici ha approvato la relazione di maggioranza a firma On. Fregolent con cui si è espresso parere favorevole allo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri volto ad identificare come prioritario, l’intervento infrastrutturale relativo alla ricostruzione del Ponte di Albiano Magra”. A dirlo in una nota è Cosimo Maria Ferri.
“Passaggio in avanti nella nomina del Commissario straordinario per la ricostruzione dell’opera e per ripristinare con opere temporanee o provvisionali il collegamento interrotto. Sin dall’inizio abbiamo chiesto la nomina di un commissario – rammenta Ferri – e di semplificare i procedimenti perché occorre fare presto e bene. Non ci è mai interessato fare una questione sui nomi, perché era una scelta della Ministra, ci interessa “e molto” però che il Commissario dimostri con fatti concreti di amare e di sentire il territorio, di coinvolgere i Sindaci interessati e le comunità, di scegliere le soluzioni giuste e di non sprecare danaro pubblico. Rivogliamo presto il Ponte Definitivo, e lavorando insieme ci si può riuscire”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Ferri: "Ricostruzione del ponte di Albiano approvata dalla maggioranza come prioritaria"

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione