“L’emergenza sanitaria impone a tutti grandi sacrifici e preoccupa, ma abbiamo le potenzialità e la forza per reagire anche in questa provincia” a dirlo è l’onorevole lunigianese Cosimo Ferri.
“Questa forza ci sta venendo dai nostri medici, infermieri, tecnici, operatori e dai tanti volontari e dalle associazioni che in queste settimane si stanno mobilitando con grande generosità ed impegno. Trasmette coraggio vedere tanta professionalità e solidarietà ed avvertire un forte desiderio di stare uniti. In questi giorni abbiamo raccontato il progetto del laboratorio in carcere dove è stata trasformata la tradizionale attività di produzione (lenzuola e federe) in quella di mascherine chirurgiche. Questo Progetto nella nostra provincia sarà condiviso da alcuni imprenditori che si stanno organizzando in questa direzione: trasformare la loro produzione ed iniziare a realizzare mascherine chirurgiche”.
“È positivo che anche l’impresa avverta questa necessità e rimoduli la propria attività – conclude Ferri -. Aumenteranno quindi le produzioni e mi auguro che queste prime esperienze possano stimolarne altre e colmare questa grande criticità”.
Ferri: "Dopo l'esperienza del carcere anche imprenditori della provincia convertiranno la produzione per le mascherine"
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione