30 Aprile 2024, martedì
20.1 C
Fivizzano

"Aulla cardioprotetta": inaugurati due nuovi DAE

Il progetto “Aulla Cardioprotetta” lanciato dall’amministrazione prosegue con grande successo. Dopo Bigliolo, Caprigliola, Pallerone, Serricciolo e Valenza, ora anche Albiano Magra è entrata a far parte della lista delle frazioni salvavita con Sottorivazzo e il centro storico!
Un’iniziativa fondamentale per il primo soccorso che, grazie all’installazione dei dispositivi DAE e alla formazione di personale all’interno del paese, può essere decisiva in caso di emergenza.
I due DAE sono stati inaugurati ieri pomeriggio alla presenza del sindaco Valettini, del vicesindaco Roberto Cipiriani, dell’assessore Giada Moretti, della consigliera con delega alla Sanità Katia Tomè che ha lanciato e curato l’idea e del consigliere Arturo Andrea Demetrio.
Importante è stato l’impegno della Croce Rossa di Albiano Magra che si è occupata di formare i volontari e fondamentale il contributo dell’associazione ViviAmo Albiano e delle ditte LuniCoffee, Elliott Group, O.C.R.E.N.I. e S.C.M. che hanno donato alla loro comunità i DAE, mostrando grandissima solidarietà, generosità e senso di appartenenza al territorio in cui vivono e lavorano.

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights