Il progetto “Aulla Cardioprotetta” lanciato dall’amministrazione prosegue con grande successo. Dopo Bigliolo, Caprigliola, Pallerone, Serricciolo e Valenza, ora anche Albiano Magra è entrata a far parte della lista delle frazioni salvavita con Sottorivazzo e il centro storico!
Un’iniziativa fondamentale per il primo soccorso che, grazie all’installazione dei dispositivi DAE e alla formazione di personale all’interno del paese, può essere decisiva in caso di emergenza.
I due DAE sono stati inaugurati ieri pomeriggio alla presenza del sindaco Valettini, del vicesindaco Roberto Cipiriani, dell’assessore Giada Moretti, della consigliera con delega alla Sanità Katia Tomè che ha lanciato e curato l’idea e del consigliere Arturo Andrea Demetrio.
Importante è stato l’impegno della Croce Rossa di Albiano Magra che si è occupata di formare i volontari e fondamentale il contributo dell’associazione ViviAmo Albiano e delle ditte LuniCoffee, Elliott Group, O.C.R.E.N.I. e S.C.M. che hanno donato alla loro comunità i DAE, mostrando grandissima solidarietà, generosità e senso di appartenenza al territorio in cui vivono e lavorano.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione