Juri Gorlandi, coordinatore regionale di Forza Italia giovani, pubblica sul suo profilo Facebook una foto con Rodolfo Fiesoli, uno dei fondatori della comunità del Forteto nel Mugello, accusato negli ultimi anni ’70 di abusi sessuali e atti osceni nei confronti dei giovani ospiti che erano affidati loro dal Tribunale dei minori. I processi nei confronti di Fiesoli per vari capi di accusa sono arrivati al culmine nel 2016 quando Fiesoli è stato condannato in primo grado a 15 anni e 10 mesi di reclusione, condanna sospesa, visto il ricorso presentato dall’avvocato di Fiesoli, Lorenzo Zilietti. Fiesoli quindi è attualmente in libertà senza essere sottoposto ad alcuna misura cautelare.
Gorlandi segnala però la situazione a Stefano Mugnai, parlamentare di FI, già parte della commissione d’inchiesta della regine Toscana sui fatti del Forteto e spiega che oggi si recherà dai carabinieri per segnalare la presenza dell’uomo ad Aulla. Gorlandi infatti lo avrebbe incontrato in un bar che parlava con dei bambini seduti a un tavolo e lo avrebbe apostrofato per attirare l’attenzione su di lui evitando il contatto con i minori.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/05/31/in-liguria-spacciano-droga-a-un-euro-per-attirare-i-giovani/
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Forteto, Gorlandi sul suo profilo Facebook segnala la presenza di Fiesoli ad Aulla


Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione