“La Regione Toscana ha diffidato Trenitalia dal dare attuazione alle parziali chiusure delle stazioni di Borgo San Lorenzo, Aulla Lunigiana e Pontremoli, un servizio presente anche nel contratto di servizio che abbiamo sottoscritto con il gestore ferroviario”.
A dirlo è l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, a sostegno delle proteste dei cittadini delle località interessate.
Il contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia, infatti, nel definire gli obblighi di servizio pubblico individua – quali servizi connessi al trasporto che devono essere assicurati dal gestore – anche i presidi di vendita e di assistenza in stazione, con i relativi orari di apertura al pubblico. E fra questi figurano anche cui quelli presso le stazioni di Borgo San Lorenzo, Aulla Lunigiana, Pontremoli.
“Pretendiamo dal gestore del servizio il rispetto di quanto stabilito nel contratto vigente – conclude Ceccarelli – in questo senso abbiamo anche raccolto le segnalazione preoccupate che ci erano arrivate dai rappresentanti istituzionali del territorio. Continueremo a monitorare la situazione”
La regione è contraria alle chiusure delle biglietterie nelle stazioni di Aulla e Pontremoli
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione