Polemiche a Spezia per la presentazione prevista per il 18 maggio nella biblioteca civica Beghi di un libro edito da Altaforte, la casa editrice vicina a CasaPound esclusa dal Salone del Libro di Torino.
La biblioteca, sede dell’istituto spezzino per la Storia della Resistenza, è intitolata al partigiano Pietro Beghi. La protesta è delle opposizioni di centrosinistra in consiglio comunale e della Cgil. Al centro delle polemiche il volume ‘La morte della Repubblica-Gli Stati uniti d’Europa’ di Marco Mori, ex candidato Casapound.
“Un evento – scrive Francesco Carlodalatri, responsabile provinciale di CasaPound -, dopo la censura indecente perpetrata nei confronti di Altaforte e in concomitanza con le imminenti elezioni europee del 26 maggio”.
“Uno sfregio alla città medaglia d’oro alla Resistenza” ha detto Guido Melley di LeAli. “I lavoratori, i cittadini, le forze democratiche si devono mobilitare contro questa vergogna” ha detto la segretaria della Cgil spezzina Lara Ghiglione.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
La Spezia, libro edito da Altaforte presentato in sala dedicata a partigiano, scattano le polemiche

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione