Macchinisti ubriachi, Frecciarossa soppresso a Brescia. L'ira di Trenitalia: "Mai successa una cosa simile"

Erano talmente ubriachi che uno non si è nemmeno presentato in stazione, ma ha chiamato un’ambulanza ed è stato portato in ospedale, mentre l’altro, appena salito in cabina, è stato beccato dal capotreno
Così il Frecciarossa 9604 delle 5:17 in partenza da Brescia e diretto a Napoli è stato soppresso. A lanciare la segnalazione è stato il capotreno. Sul posto è intervenuta la Polfer insieme alla Polstrada, che hanno sottoposto al test dell’etilometro i macchinisti. I passeggeri sono stati trasferiti in treno alla stazione Milano Centrale per poi proseguire su un altro Frecciarossa per Napoli.
In relazione alla cancellazione, riferisce Trenitalia in una nota, “la stessa è stata disposta da Trenitalia dopo aver accertato la non idoneità dell’equipaggio alla conduzione del treno” grazie ad uno “stringente e articolato sistema di controlli” anche “a sorpresa sui propri equipaggi”, che “si è rilevato pienamente efficace”.
“Nessuno dei 67 passeggeri in partenza da Brescia è stato fatto salire sul treno che è rimasto chiuso e inaccessibile”. Inoltre, “con riferimento allo specifico episodio, mai registratosi in precedenza – spiega l’azienda – Trenitalia verificherà eventuali violazioni da parte dei macchinisti degli obblighi contrattuali e della deontologia professionale e si riserva di adottare tutti i provvedimenti del caso”.

Articolo Precedente

Uomo si getta dal ponte di Albiano per fortuna senza conseguenze

Articolo Successivo

Viterbo, due esponenti di Casapound arrestati per stupro di gruppo

Scrivi un commento

Lascia un commento