Sarà inaugurata sabato 9 Febbraio, alle ore 15 nell’ingresso del Palazzo comunale di Aulla, “Riflessioni sulla natura”, mostra pittorica di Luciana Lucchesi, nota artista lunigianese. L’evento espositivo, organizzato dalle associazioni “La Brunella” e “Culturalmente Toscana e dintorni” con il patrocinio del Comune di Aulla, sarà aperto dai saluti del sindaco di Aulla, Roberto Valettini, e della delegata comunale alla cultura, Marina Pratici, e vedrà l’intervento del critico d’arte Andrea Gerali, di Jane Bacon e di Gaia Greco.
“Lo scorso mese- commenta Marina Pratici- abbiamo ospitato in Comune le opere del pittore Pier Paolo Dalle Lucche, riscuotendo notevole apprezzamento; siamo ora lieti di valorizzare Luciana Lucchesi, artista di eccellenza del nostro territorio”.
L’esposizione, comprendente numerose opere di differenti dimensioni, sarà tematizzata sulla natura, quale strumento metaforico per riesprimere le luci e le ombre della vita. Pittrice autodidatta, Luciana Lucchesi si è specializzata nella pittura a olio, pervenendo a un risultato molto personale in questa tecnica e ottenendo vasto consenso da parte della critica di settore. Numerose le personali e le collettive all’attivo della pittrice aullese, che ha ricevuto, nell’arco della sua lunga carriera, riconoscimenti di prestigio in ambito nazionale. La mostra rimarrà nell’ingresso del Palazzo comunale di Aulla fino a sabato 16 Febbraio.