I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, ieri, hanno arrestato due persone nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le due operazioni di polizia giudiziaria si sono svolte in due luoghi differenti. Nel pomeriggio, a Vezzano Ligure località Bottagna sulla via Provinciale Piana, una pattuglia del N.O.R.M. ha controllato un veicolo con alla guida un 22 enne della provincia di Savona. La presenza del ragazzo nella zona ha insospettito i militari che, dopo aver approfondito il controllo, hanno rinvenuto sulla persona ben 20 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1 kg. Inoltre il ragazzo è stato trovato in possesso di uno sfollagente e pertanto denunciato anche per porto abusivo di armi.
Nella serata, a Bolano, Frazione di Ceparana, nei pressi di Piazza IV novembre, la pattuglia dei Carabinieri ha controllato un 37 enne, domiciliato in provincia di Genova, a bordo di un furgone. Nel corso del controllo del mezzo, occultato sotto il sedile, è stato trovato un borsone all’interno del quale vi erano 38 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 2 kg.
Gli arrestati sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica e questa mattina, presso il Tribunale della Spezia, sono stati sottoposti a giudizio direttissimo che si è concluso, per entrambi, con la convalida del provvedimento e la sottoposizione all’obbligo di dimora nei rispettivi comuni ed obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
