Massa: ruba un ciclomotore e non si ferma all’alt: arrestato dai Carabinieri

Massa: ruba un ciclomotore e non si ferma all’alt: arrestato dai Carabinieri - arresto, carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Massa, giovedì 24 luglio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 20enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, per il furto aggravato di un motoveicolo e per aver opposto resistenza ai militari dell’Arma intervenuti.

L’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, nel corso della notte, aveva trafugato un motociclo parcheggiato su una strada pubblica e, dopo averne rotto il dispositivo bloccasterzo e collegato i fili dell’accensione, si era dato alla fuga in direzione di Carrara.

Solo l’efficace azione preventiva e repressiva dei militari dell’Arma e l’intervento immediato a seguito di richiesta giunta al numero di emergenza “112” per un uomo che arrecava disturbo, poi appurato trattarsi della medesima persona, ha permesso di rintracciare e bloccare il giovane, il quale, ha fatto di tutto per sottrarsi all’identificazione.

Il soggetto, trovato in possesso di taglierino e di alcune tessere sanitarie intestate a persone terze, è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, accompagnato presso le celle di sicurezza. Il motoveicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario, il quale ha formalizzato la querela per il furto.

Nel pomeriggio della stessa giornata, al termine dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Massa è stato convalidato l’arresto e nei confronti dell’uomo ed è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Massa Carrara.

Articolo Precedente

Molestie a Spezia: straniero arrestato per atti osceni in pubblico

Scrivi un commento

Lascia un commento