21 Novembre 2024, giovedì

Villafranchese, intervista al mister Conti dopo i primi giorni di allenamento

Ha iniziato a sudare la nuova Villafrachese sempre sotto la guida dell’allenatore Gianluca Conti, alla sua seconda esperienza sulla panchina delle “vespe” di Villafranca. Vista la mirata campagna acquisti sotto la regia del giovane presidente Diego Giacopinelli dove è riuscito ad inserire nel club giallo nero alcune pedine di ottimo spessore.

Al folto gruppo che ha rafforzato già una rosa di livello i calciatori che sono arrivati nella “bombonera” del Bottero ai vari Bresciani, Ciuffani, De Negri, Gnoffo, Iorfida, è arrivato il talentuoso Davide Ortelli, elemento di spicco per i suoi trascorsi in categorie superiori, che di sicuro hanno fatto alzare l’asticella del tasso tecnico (già buono) della squadra.

Di consueto abbiamo chiesto al tecnico Conti, che ringraziamo per la disponibilità, che impressione gli ha fatto il nuovo gruppo: “Abbiamo iniziato questo lunedì, e per il momento le mie impressioni sono molto buone del resto come lo erano l’anno scorso, stiamo lavorando bene e i nuovi acquisti sono giocatori che hanno alzato ulteriormente il livello della squadra sia sotto l’aspetto tecnico che umano”.

Vista la buona campagna dei nuovi che Villafranchese sarà?.

“Non posso essere che contento del lavoro certosino che hanno fatto la società in primis il nostro presidente Giacopinelli, durante l’estate, credo che sarà una Villafranchese a trazione anteriore pur mantenendo ben saldo il nostro modo di interpretare le partite”

Le prime sensazioni del nuovo gruppo?

“Il gruppo si sta strutturando e i nuovi mi sembra siano integrati bene, è uno spogliatoio con dei valori e appena uno entra lo percepisce”.

Che campionato vedi?

“Questo campionato sarà molto bello e avvincente visto anche le altre squadre come si sono attrezzate, questo ci deve spingere a dare sempre il massimo soprattutto a dimostrare tutte le nostre qualità”.

Le tue e vostre motivazioni per la prossima stagione, gli obiettivi?

“Le mie motivazioni sono quelle di far scendere in campo una squadra preparata sotto l’aspetto tecnico e fisico, inoltre che faccia divertire sia gli interpreti che i nostri sostenitori che la domenica ci seguono sia in casa che fuori, personalmente conosco solo un modo per farlo cioè giocare a calcio senza mai speculare sul risultato anche rischiando un po’. Le aspettative e obiettivi è inutile nasconderci, sono abbastanza alte, ma credo che gli obiettivi vadano tracciati più avanti, le prime partite ufficiali ci faranno capire dove possiamo arrivare, ovviamente io spero più in alto possibile.

Mister per chiudere un cenno al campionato scorso?

” Il campionato scorso ci ha fatto capire che ogni partita ha la sua storia e non c’è nulla di scritto e scontato puoi vincere o perdere con tutti. Nonostante qualche periodo non troppo felice il gruppo è sempre rimasto coeso  e il bilancio della stagione sotto l’aspetto calcistico è più che positivo. Detto questo auguro a tutte le altre società del girone un buon campionato”.

Ultime Notizie

Altri articoli