Si preannuncia come una serata clamorosa, una di quelle che lasciano il segno nella memoria della città. Uno scopo nobilissimo accompagnato da una esibizione davvero tanto inconsueta quanto straordinaria.
Ed è il Dottor Andrea Mambrini, direttore del reparto di Oncologia all’ospedale delle Apuane qui in città, che si occupa di precisare: “Una serata, quella del prossimo 22 novembre al cinema Splendor, organizzata per DUNA (Donne unite nell’antiviolenza), che si propone appunto di raccogliere fondi per questa nobile associazione. Nella serata si esibiranno i Caleidoscopio, un gruppo musicale nato nel giugno scorso, su idea di alcuni amici appassionati di musica.
Il complesso – continua il dottore – è composto da Andrea Mambrini, pianista, chitarrista e primario, Sara Mussi, cantante e medico estetico, Paolo Vitelli, alla chitrarra basso, Daniele Bologna alla chitarra acustica e Fosco Campari, batterista. Repertorio vastissimo ed attuale, ma anche tradizionale con componimenti ad esempio della grande Gabriella Ferri.”
Un momento quindi di solidarietà per la quale si preannuncia un successo tale che obbliga, l’organizzazione, a richiedere la prenotazione per evitare che qualcuno possa essere costretto a non poter assistere all’evento. Il carattere benefico della serata è poi confermato anche dal carattere opzionale del costo del biglietto di ingresso: offerta libera a favore del centro antiviolenza.