28 Marzo 2024, giovedì
10.1 C
Fivizzano

Ultimo appuntamento con “Carte di viaggio”, ospite della serata Marco Rovelli

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, torna la rassegna “CARTE DI VIAGGIO. Tre Libri per attraversare il mondo” promossa da Arci Agogo Aps Aulla e Comune di Aulla. 

Il prossimo, ed ultimo, incontro avrà luogo giovedì 20 aprile alle h21,00 presso la Sala delle Muse (palazzo Centurione) di Aulla ed avrà come protagonista lo scrittore, filosofo e cantautore Marco Rovelli col libro La doppia presenza edizioni Arkadia. 

Il romanzo affronta il delicato tema delle seconde generazioni attraverso le vicende di Sara, una giovane nata e cresciuta a Rozzano, nella periferia milanese. La sua famiglia è originaria del Bangladesh, di cui lei sa ben poco. Così a diciotto anni Sara non è totalmente italiana e non si sente del tutto bengalese. Arun invece viene da viaggi la cui durezza e pericolosità ricordano i racconti epici degli eroi del passato. Arun e Sara sono padre e figlia a Rozzano, Italia, ma in realtà vivono in mondi lontani e hanno un destino che inevitabilmente tenderà a separarli…

“Quello di Rovelli è un libro intenso che ci permette di affrontare il viaggio nelle sue molteplici sfaccettature” dicono i soci e le socie di Agogo “il viaggio da un paese all’altro della famiglia di Sara, ed anche il viaggio della giovane protagonista, quello interiore, di crescita fra emozioni contrastanti e acquisizione di consapevolezza come donna”.

“È una storia chiarificatrice, un ponte fra l’Italia e il sud dell’ Asia, che ci aiuta a riflettere su concetti importanti come cultura, comunità, sul concetto di identità e sulla fragilità della nostra società troppo spesso basata sull’apparenza”

La popolazione è invitata a partecipare.

Per informazioni:

cell 3397888705

mail [email protected]

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili