Si è svolta a Tresana la Festa della Liberazione nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Per l’occasione sono stati commemorati i caduti per la Libertà con la deposizione di fiori e corone d’alloro in tutti i luoghi della Memoria.
Particolarmente gradito l’intervento di manutenzione dei cippi realizzato dall’Anpi Tresana del presidente Emanuele Fregosi.

Tresana: celebrazioni del 25 aprile - celebrazioni 25 aprile, Liberazione
Mastrini e Fregosi


Le orazioni si sono svolte in località Tavella e in Piazza San Quirico a Barbarasco.
Qui Anpi e Amministrazione comunale hanno ricordato tutti i caduti invitando i presenti e la cittadinanza tutta a festeggiare la Liberazione rispettando le regole.
È questa oggi la battaglia a cui tutti siamo chiamati per sconfiggere la pandemia.


“Costruiremo un vero e proprio percorso della Memoria – ha affermato il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini – sia dal punto di vista della ricerca, grazie all’Anpi Tresana, sia dal punto di vista logistico migliorando e collegando tutti i luoghi della Memoria presenti sul territorio”

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.