Tresana: a Barbarasco un 1° maggio all’insegna dello sport con Corrilunigiana e Amministratori per il Meyer

Domenica 1° maggio, sulle strade di Barbarasco, si terranno ben tre eventi sportivi: alle ore 9.30 sarà il turno dei bambini, che sfileranno nelle vie del borgo, alle ore 10.30 gli atleti del Corrilunigiana e alle ore 11.30 gli amministratori per il Meyer. L’anno scorso a vincere era stato l’assessore di Aulla Marco Mariotti davanti al sindaco di Tresana Matteo Mastrini. Ai partecipanti sarà consentito gareggiare sia in corsa, sia in passeggiata: nel borgo di Barbarasco saranno allestiti i desk per le iscrizioni, sarà possibile effettuare le offerte libere alle teche del Meyer e ritirare il pettorale di gara.


“Siamo felici, come Corrilunigiana, di dare il nostro contributo – afferma Massimo Codeluppi – è un piacere essere utili per una causa così nobile”. Il dispiegamento di forse riguarderà anche le associazioni Protezione Civile Tresana, Avis Tresana, Le mie Radici e Pro Loco Tresana, che assicureranno la gestione della viabilità, i rifornimenti e le iscrizioni oltre alle donazioni alla partenza. Negli intervalli delle gare spazio allo spinning con Alessio Signanini e allo zumba con Alegria Gomez. “L’organizzazione ringrazia tutti i volontari e tutti gli sponsor – afferma la delegata alle politiche sociali Sara Tacchini – che renderanno possibile l’iniziativa”.
Tutti i partecipanti potranno pernottare presso le strutture ricettive del comune con un menù speciale per gli sportivi: si preannuncia una grande festa all’insegna dello sport e della solidarietà.

Ultime notizie

Tutte le novità più importanti sul bonus benzina 200 euro, prorogato anche nel 2023

Dipendenti e collaboratori negli ultimi mesi stanno facendo i conti con il caro benzina, che incide in maniera importante...