The Smiling Faces Choir donatori di musica al NOA di Massa

The Smiling Faces Choir

Donatori di musica nuovamente protagonisti all’ospedale Apuane di Massa martedì 4 marzo con un apprezzato concerto di “The Smiling Faces Choir”, coro gospel della scuola di musica e canto DoReMi, diretto da Lara Bertelloni, con l’accompagnamento al piano di Andrea Pisani e alla batteria di Ferdinando Martinucci.

Accogliendo generosamente l’invito dell’associazione benefica, questi artisti hanno quindi donato musica e parole ai pazienti, alle loro famiglie e al personale dell’ospedale Apuane, facendo vivere a tutti i presenti nuove e intense emozioni.

“E’ stata una vera soddisfazione – ha sottolineato Andrea Mambrini, direttore dell’Oncologia di Massa Carrara e coordinatore dell’associazione – poter ospitare nuovamente, a un anno di distanza dalla loro ultima presenza qui in ospedale, coristi e musicisti di questo livello.

Grazie al loro gesto di solidarietà, ancora una volta la musica è stata protagonista di un evento importante per la nostra comunità e ha trasmesso un messaggio di gioia, serenità e anche di speranza per il futuro, fondamentali nel nostro lavoro.

In oltre 18 anni abbiamo ospitato tra Massa e Carrara più di 500 concerti, che hanno realmente cambiato l’atmosfera del nostro reparto e hanno contribuito al benessere dei pazienti”.

La maestra del coro Lara Bertelloni, presentando l’esibizione, si era detta contenta di poter offrire un’ora piacevole e spensierata, con l’auspicio di “divertirsi tutti insieme”, come poi è realmente accaduto.

Donatori di Musica è una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali. L’esperienza emotiva e umana dell’ascolto della musica dal vivo è infatti un diritto di tutti e in particolare di chi si trova ad affrontare situazioni critiche.

A Massa e Carrara l’associazione Donatori di Musica da anni offre momenti di svago e sollievo ai pazienti oncologici, ai loro familiari e glie e agli operatori sanitari.

Articolo Precedente

Nasce con una grave insufficienza respiratoria, salvato dall'ECMO Team Monasterio

Articolo Successivo

Ad Aulla apre la Taverna Tortuga dal Rosso

Scrivi un commento

Lascia un commento