15 Aprile 2024, lunedì
15.7 C
Fivizzano

Successo Stellare alla Serata Osservativa di Bibola

Nella magica cornice di Bibola, la recente serata osservativa di sabato 17 febbraio, ha catturato l’entusiasmo di numerosi partecipanti, trasformando la notte in un viaggio straordinario attraverso il cielo stellato. La luna e Giove, veri protagonisti della serata, hanno regalato uno spettacolo mozzafiato, mentre gli appassionati dell’astronomia hanno avuto l’opportunità di scrutare gli oggetti celesti del cielo profondo. Nebulose come quella di Orione e la suggestiva Testa di Cavallo hanno affascinato gli occhi dei presenti, mentre varie galassie hanno svelato la loro bellezza nello spazio infinito.

“Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale di Aulla – fa sapere l’associazione spezzina – per aver aderito con entusiasmo alla manifestazione “M’illumino di Meno”, dimostrando un impegno concreto per la promozione di eventi sostenibili. Grazie anche alla pagina Facebook “Bibola il Feudo è il suo Castello” per l’organizzazione impeccabile e l’accoglienza calorosa che ha reso l’esperienza ancora più indimenticabile. Con la promessa di nuove emozionanti avventure celesti, diamo appuntamento al prossimo evento estivo. Continuate a seguire Bibola per restare aggiornati sui futuri spettacoli sotto le stelle. Grazie a tutti coloro che hanno reso questa serata magica e ricca di connessioni cosmiche”.

Credit immagini: Associazione Astrofili Spezzini, Claudio Gentile 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili