15 Aprile 2024, lunedì
15.7 C
Fivizzano

Successo della Festa Democratica di Barbarasco

Si è svolta nei giorni 31 Agosto e 1 Settembre  la ormai tradizionale festa  del Partito Democratico organizzata dai Circoli di Tresana e Terrarossa-Licciana e dai Giovani Democratici.

I momenti salienti sono stati il dibattito che si è tenuto nel pomeriggio di Domenica avente come tema “Opportunità per la  Lunigiana – Oltre gli schieramenti” e il concerto del bravissimo gruppo dei KINNARA che ha emozionato il folto pubblico con le meraviglie musicali di Fabrizio De Andre’, lasciando spazio ad un momento toccante per ricordare Orietta Biondi , per tutti Ori, che ci ha lasciato un anno fa.

Il dibattito  introdotto da Amedea Cinquanta, segretario del Circolo PD di Tresana, ha registrato gli  interventi di Valeria Vasoli Capogruppo di Minoranza del Comune di Tresana, i Sindaci di Podenzana Pinelli, di Fivizzano Giannetti, di Tresana Mastrini, il Sindaco di Aulla e Presidente dell’Unione dei Comuni Vallettini. Tutti hanno individuato nel tema dell’incontro “opportunità per la Lunigiana – Oltre gli schieramenti” un unico percorso, da intraprendere con  deciso focus sul territorio prima che sul proprio Comune, per arrivare alla crescita omogenea del comprensorio lunigianese in una prospettiva identitaria forte.

Anche gli interventi del Presidente del Consiglio Regionale Giani, del Consigliere Regionale Bugliani, nel condividere e auspicare politiche del territorio condivise, hanno sottolineato l’impegno della Regione a tenere sotto la lente di ingrandimento la Lunigiana (unitamente ad altri comprensori quali il Casentino, la Maremma e la Garfagnana) per assicurare servizi e infrastrutture adeguati per la loro valorizzazione.

Il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Manenti, ha ribadito una posizione del Partito perfettamente in linea con quanto emerso dal dibattito in termini di impegno nel perseguire gli obiettivi prospettati.

News feed
Notizie simili