giovedì 23 Maggio 2024

Sport all’aria aperta nel verde di Equi: boom di presenze

I volontari dell’Associazione Presepe Vivente consegnano agli annali un bilancio positivo del Wild Summer Fest, la kermesse di tre giorni organizzata nel verde di Equi Terme. 

Le manifestazioni di sport all’aria aperta, come mountain bike e podismo, arrampicate, trail running ed escursioni a piedi, hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni. 

L’iniziativa di Equi, all’insegna della natura e del benessere fisico, sta diventando anno dopo anno un appuntamento fisso nella vigilia dell’estate nella Valle del Lucido, valorizzando il territorio e con esso le sue tradizioni gastronomiche.

Senza contare la soddisfazione di vedere il borgo di Equi ancora una volta gremito, in attesa di altre due iniziative. Una a breve, sabato 15 luglio, denominata ‘Wild Mid Summer Night’ con la festa “Estate Nostalgia 70’ 80’ 90’” condotta da Radio Nostalgia e ‘Sgabeo Party’ per quanto riguarda il settore gastronomia. 

L’altra invece sarà a dicembre con la rappresentazione nel borgo e in grotta del presepe vivente, il clou dell’omonima associazione, una delle prime e tra più belle natività italiane che trasforma Equi Terme in una suggestiva Betlemme.

L’ Associazione Presepe Vivente ha chiuso i battenti di Wild Summer Fest con la tradizionale cena di fine festa, organizzata lunedì 12 giugno, con la partecipazione dei volontari e la presenza del vicesindaco di Fivizzano Giovanni Poleschi che ha portato il saluto e i complimenti dell’amministrazione comunale.

“Wild Summer Fest – commenta il presidente dell’Associazione Presepe Vivente di Equi Fabio Furia –  si è confermato un appuntamento fisso dell’estate fivizzanese. Stiamo già pensando alla prossima edizione ampliando le iniziative di sport all’aria aperta e a contatto della natura come il trail running”.

“La nostra associazione – aggiunge – intende ringraziare i volontari che hanno lavorato per la festa fino e le persone che hanno partecipato arrivando dalla Lunigiana, dalle province apuana e spezzina e anche da altre regioni. Già da ora invitiamo tutti alla festa musicale del 15 luglio”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights