1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Spazi Fotografici: ultimi giorni per il workshop di Simona Ghizzoni e Diego Orlando

Sono gli ultimi giorni utili per iscriversi al workshop “I had been seen in the shade” con la fotografa Simona Ghizzoni – presto protagonista della serie Sky Arte “Le fotografe”, con episodio dedicato – e Diego Orlando, curatore e senior photo editor di Burn. Organizzato da Spazi Fotografici e in programma a Sarzana dal 2 al 4 luglio 2021 sarà strutturato in formula di laboratorio intensivo e pensato perché i partecipanti possano sviluppare o ripensare, anche in toto, il proprio lavoro.

Sharon, 15, a guest of the rescue centre in the school of Kongelai. She escaped home to avoid FGM and the forced marriage arranged by her family with a 60 years old man. After she had fled, her mother committed suicide. Kongelai, Kenya, 2015.

Rivolto a chiunque, già dotato di una conoscenza di base di macchina e mezzo, voglia infatti
potenziare le proprie competenze dal punto di vista linguistico, autoriale e narrativo il workshop
sarà strutturato in momenti teorici alternati a sessioni di lavoro one-to-one e di gruppo. L’obiettivo: mettere mano concretamente al materiale di chi parteciperà (in lavoro, corpus di immagini, idea di progetto) a partire da motivazioni e intenzioni, costruzione e messa in forma fino a resa e impatto.


Insieme ai docenti saranno messi in discussione i punti di partenza per far giungere ciascun autore ad un approccio consapevole, altro oltre alla finalizzazione di precisi obiettivi e output. I materiali utilizzati saranno condivisi con il gruppo, al termine del workshop. I partecipanti riceveranno inoltre un attestato di partecipazione e la possibilità di essere pubblicati online, in seguito.


Le iscrizioni chiuderanno alle 23.59 di domenica 20 giugno salvo raggiungimento del numero di
partecipanti massimo. Per richiedere l’iscrizione o maggiori informazioni è possibile scrivere entro quella data a [email protected].

Possibilità di accedere alle convenzioni previste per pernottamento e pasti, oltre che di usufruire dello sconto riservato agli abbonati delle riviste Il
Fotografo, N Photography, Photo Professional. Sito di riferimento: www.spazifotografici.it

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili