Spacciatore arrestato ad Aulla

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Aulla hanno attuato una serie di controlli straordinari del territorio volti alla prevenzione dei reati inerenti allo spaccio al dettaglio delle sostanze stupefacenti, sia in centro che in periferia.

Durante uno di questi controlli, nel pomeriggio di mercoledì, nella centralissima viale Resistenza, i militari hanno notato un giovane, un 20enne di origine marocchine, ben noto agli operanti per i suoi trascorsi giudiziari, che si trovava a piedi sulla pubblica via. In pochi secondi il ragazzo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato una repentina quanto inutile fuga venendo subito bloccato. Una volta fermato, i militari hanno dato inizio alle procedure di perquisizione nei confronti del soggetto extracomunitario e lo stesso, per sottrarsi all’operazione, ha opposto una violenta resistenza tanto che, con una spinta, ha fatto cadere a terra uno degli operanti, che ha riportato lievi contusioni.

Una volta bloccato, addosso allo spacciatore sono state ritrovate quattordici dosi di cocaina nascoste in un calzino, pronte per essere vendute. La persona arrestata, terminati gli atti di rito, è stata portata presso la casa circondariale di Massa per la convalida dell’arresto e, in quella sede, potrà produrre eventuali elementi a sua discolpa, in virtù del principio di presunzione d’innocenza, nel contradditorio tra le parti.

Consigliati

Abbiamo anche parlato di: